Chi non riconoscerebbe lo stile semplice e pulito di una splendida giacca Chanel? Un must have per il nostro guardaroba estivo o invernale.
Giocando sui colori delle innumerevoli varianti di tweed in commercio o sugli ultimi tessuti di moda, leggeri e delicati, questo capo che ha segnato e segna ancora la storia della moda può tingere le tue giornate di luce come di compostezza e per questo risultare eccezionale in diverse occasioni. La giacca Chanel non ha tempo e si adatta alle diverse stagioni della vita! Primavera, estate, autunno, inverno…. Un capo davvero senza tempo, amato da tutte le star!
Bellissima sulle gonne! Eccezionale sui pantaloni!
La tua giacca Chanel dimostrerà di essere una vera signora sempre adatta ad ogni occasione!
Sei sportiva? Usa un tweed o un tessuto leggero e colorato, indossala con gioia, avrai tutti gli occhi puntati su di te!
Ami il classico? Abbinaci un gioiello o un fiore in organza ed il tuo passaggio emanerà una scia di fascino!
La giacca Chanel è un imperdibile capo, un jolly talmente versatile che ti meraviglierà!
Modellistica passo per passo
linee armoniose
Trasformazione base corpino con spiegazioni passo per passo della modellistica
Tasca foderata
dettagli raffinati
Come preparare la tasca applicata e foderata. Come applicare la tasca stessa al corpino con cucitura invisibile a mano.
Giromanica perfetto
Linee moderne
Come modellare il giromanica e la manica stessa per dare un tocco moderno e di classe.
Maniche foderate
Spiegazioni dettagliate
Come preparare, confezionare e attaccare la manica due pezzi foderata.
Giacca stile CHANEL. Modellazione e confezione.
Non esitare ad essere unica e sempre impeccabile in ogni occasione!
DIFFICOLTA NEL TAGLIO
Chiunque cucia ha riscontrato problemi col il taglio. I problemi di questo tipo gli affrontano non solo gli autodidatti ma anche i sarti/sarte professionisti. La difficoltà inizia da quando si prendono le misure,in quanto la maggior parte dei sistemi ha un grande numero di misure da prendere e tantissimi calcoli da fare.Anche se riuscite a gestire tutto questo, alla fine può succedere che il capo non veste bene e faccia difetto.DA COSA INIZIA IL TAGLIO?
Il Cartamodello è l'inizio del lavoro per qualsiasi capo.Se non avrai un buon cartamodello controllato non riuscirai mai ad avere risultati perfetti nella vestibilità. Se quando costruite il cartamodello non terrete conto delle vostre misure individuali anche il capo che confezionerete non starà perfetto addosso.Irina Paukshte- ispiratore del progetto Pratiche alla Moda.
Modellista e sarta professionale e titolare dell'Atelier Casa di Moda PAUKSHTE Autore di tantissimi corsi di cucito.
Irina Mihaiolovna - blogger molto popolare nella rete,ha registrato più di 1000 tutorial di taglio e cucito,che ogni giorno vengono guardati da migliaia di persone. Con più di 40 anni di esperienza nella modellistica e con la sua ricca esperienza nel taglio e cucito,volentieri condivide con chi ha volgia di imparare a cucire.
La missione principale di Irina: insegnare alle donne di essere straordinarie,aiutarle ad amare sé stessi e a trovare lo stille che più si adatta a loro.
Nella "Casa di moda Paukshte" lavorano sarte professionali ed i clienti tornano ancora e ancora per fare capi particolari e stilosi, per arricchire
il loro vestiario.